Navigation


Ipogeo

Congrega del SS. Crocifisso e Anime Sante del Purgatorio

REGOLAMENTO

1. E' proibito nel modo più assoluto accendere lumini alle portelle dei loculi,sul pavimento o in   altro posto.

2. Alle portelle dei loculi è installato il portalampada.

3. E' vietato nel modo più assoluto porre e sistemare recipienti (tipo scatolame) vicino ai loculi, o sul pavimento o sistemare alle portelle dei loculi targhette o strisce di metallo o legname. Per la sistemazione di foto e lettere di loculi rivolgersi all'incaricato della Congrega. Sulle portelle è proibito scrivere a matita o a inchiostro. E' proibito sistemare fiori artificiali.

4. I loculi non possono essere aperti per nessuna ragione. Chi desidera aprire i loculi, per cambiare la sacchetta o pulire i resti mortali,deve chiedere l'autorizzazione al priore o a persona da lui delegata.

5. Per ogni deposito di resti mortali occorre presentare agli Uffici dell'Amministrazione, il lunedì dalle 9 alle 12  e il mercoledì dalle 16,30 alle 18,30, il contratto di concessione e versare la tassa prescritta.

6. Non si puo effettuare il deposito dei resti mortali senza esibire il contratto di concessione.

7. Qualora il contratto di concessione venga smarrito, bisogna dare comunicazione all'Amministrazione, la quale dopo aver effettuata un indagine accurata e sopralluogo al loculo in oggetto, rilascia un duplicato in bollo dietro pagamento della tassa prescritta.

8. Qualora il locatario cambia indirizzo è tenuto a comunicare all'Amministrazione il nuovo recapito.

9. Qualora si renda necessario eseguire i lavori di trasformazione o di riparazione per cui necessiti spostare i loculi in altro posto, il locatario non si puo rifiutare. S'intende che l'Amministrazione provvederà ad avvertire gli interessati e a sistemare altrove i loculi da rimuovere a spese dell'Amministrazione.

10. Nei locali della Congrega è proibito fumare.

11. Nei locali della Congrega, per rispetto ai defunti è proibito tenere il cappello in testa.

12. Nei locali i bambini devono essere tenuti per mano e non lasciarli correre, gridare o comunque schiamazzare.

13. Chi deteriora o comunque sporca pareti e marmi, o arreca danno ai loculi, e suppellettili di proprietà del sodalizio è tenuto al pagamento dei danni arrecati.

14. Nei locali è proibito parlare ad alta voce e deve essere osservato il massimo silenzio per rispetto ai Defunti e per rispetto a coloro che si recano a visitare i congiunti defunti per pregare.

15. I locali sono da considerarsi : Luoghi Sacri e Santi

16. I locali sono aperti al pubblico: Domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Lunedì e Sabato dalle ore 17.00 alle ore 18,30. Durante la celebrazione della S.Messa non è consentito accedere a detti locali. L'Amministrazione provvederà che i locali siano aperti nelle maggiori festività e solennità previste dal calendario liturgico della Chiesa. Per la ricorrenza dei morti i locali sono aperti dal 24 ottobre al 2 novembre incluso, mattina e pomeriggio.

17. La deposizione dei resti mortali avviene nei giorni lunedì e mercoledì dalle ore 09,00 alle ore 11,00,

18. L'Amministrazione è aperta: lunedì 9-12, mercoledì 16.30 - 18.30

L'Amministrazione

 
Ipogeo
 


News

Le confraternite nell'oggi della Chiesa sinodale.

Data di publicazione: Lunedì, 19.12.2022   

Casa Armida - Barelli    Meta martedì 20 dicembre 2022...continua


Calendario Appuntamenti